Stellantis, Uilm Campania: "Serve stretta tra governo, azienda e sindacati"

Stellantis, Uilm Campania: "Serve stretta tra governo, azienda e sindacati" L'appello del segretario generale Crescenzo Auriemma "Per superare le attuali difficoltà che sta attraversando Stellantis sarà fondamentale una collaborazione stretta tra governo, azienda e sindacati. Solo attraverso un piano condiviso e investimenti mirati sarà possibile garantire la sostenibilità e la competitività degli stabilimenti italiani del Gruppo, salvaguardando l’occupazione e la crescita economica”. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Di Pierdomenico Corte Ruggiero “Roma de travertino, rifatta de cartone, saluta l’imbianchino, suo prossimo padrone” così scriveva un poeta romano, forse Trilussa, in occasione della visita di Hitler a Roma del 3 maggio 1938 (IlSudest)

Produzione in calo del 40% e appena 60 giorni di lavoro nei primi nove mesi dell’anno per gli operai dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano: significa cioè che le tute blu al 30 settembre avranno lavorato solo un terzo dei giorni lavorativi. (ilmessaggero.it)

Era nell’aria già da giorni e ora è certezza: il Plant cassinate non riaprirà i suoi cancelli neppure il 9 settembre. Tutto rinviato in avanti. Il motivo? Mancano gli ordini e, dunque, le ferie forzate dei lavoratori si allungano ulteriormente. (ciociariaoggi.it)

Sono voci insistenti e credibili quelle che indicano che a partire dal 1° ottobre prossimo lo stabilimento Stellantis di Termoli potrebbe vedere la fine della produzione dei propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3, attualmente realizzati nel settore 16 valvole. (Primonumero)

Ancora stop alla produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio a Cassino dove non si lavora ormai dal mese di luglio Stellantis ha annunciato oggi ai sindacati e al Comitato Esecutivo lo stop alla produzione delle Maserati Grecale, Alfa Romeo Giulia e Stelvio nello stabilimento Stellantis Cassino dal 9 al 13 settembre. (ClubAlfa.it)

I celebri motori FireFly di Stellantis potrebbero presto essere messi fuori produzione. Secondo indiscrezioni ritenute “insistenti e credibili” riportate da primonumero.it, se i piani saranno confermati, lo stabilimento di Termoli cesserà la produzione di questi motori, diretti discendenti dei motori FIRE, a partire dal primo ottobre. (ClubAlfa.it)