Scuola, si ricomincia: serve il Green Pass in attesa della piattaforma online | Approfondimenti, Prima pagina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cagliaripad INTERNO

Si tratta di un sito in cui il processo di verifica della certificazione verde sarebbe automatizzato, dunque non sarebbe più necessario esibirla tutti i giorni all’ingresso della scuola.

Per il prossimo anno è previsto il ritorno in aula per alunni, personale scolastico e docenti.

Questi ultimi oggi si son recati nei rispettivi uffici scolastici per la presa di servizio e hanno dovuto esibire il Green Pass nell’apposita app “VerificaC19”, per ricevere l’approvazione. (Cagliaripad)

La notizia riportata su altri media

Gli impegni dei docenti dal 1° settembre all’inizio delle lezioni. Le attività in questione devono essere programmate. (Scuolainforma)

– Un docente dell’istituto superiore ‘Levi-Curie’ di Torino, ha sporto denuncia per abuso d’ufficio contro il preside della scuola. Source: agi (EOS Sistemi avanzati scrl)

Tutte queste decisioni riportano quasi una parvenza di normalità, in questo caso nell’ambito scolastico, dove ci auguriamo che il tutto possa procedere per il meglio Sarà il Consiglio di Istituto, l’organo di ogni singolo plesso scolastico, a decidere autonomamente quali tempistiche adottare per l’anno scolastico 2021/2022. (Amalfi Notizie)

Erano sprovvisti di Green Pass. Due professori di una scuola superiore di Torino, l’istituto Curie-Levi di via La Salette, sono stati respinti dal preside al momento dell’ingresso nell’istituto. (Cronaca Qui)

I due docenti si sono presentati questa mattina intorno alle 8 in vista del collegio docenti fissato alle 9,30. I due sono rimasti davanti all’istituto due ore, citando anche un’esenzione al vaccino che sarebbe stata in vigore nella scuola fino al 30 settembre (La Gazzetta Torinese)

Nello specifico, si procederà alla messa in sicurezza delle aree esterne della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, la scuola primaria in via Ripalta avrà delle migliorie nelle aree da gioco, modifiche alle aree verdi esterne del polo scolastico di via Melvin Jones, mentre nella scuola dell’infanzia di via Marco Polo verrà coibentato il tetto e rinnovata l’area verde. (Zonalocale)