Il bacio di saluto tra Meloni e Salvini dopo la sentenza sul caso Open Arms – Video

“Dalla notte di domani Roma aprirà sue porte a milioni di pellegrini. Abbiamo lavorato tutti affinché la città eterna sia all’altezza delle aspettative “. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’inaugurazione del sottopasso in piazza Pia in vista del Giubileo. Prima del suo intervento, uno scambio di baci con Matteo Salvini, primo incontro pubblico tra i due dopo la sentenza sul caso Open Arms che ha coinvolto il leader della Lega (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La domanda è semplice semplice e, dopo la sentenza sul caso Open Arms, serpeggia un po’ tra i banchi dei politici e nelle redazioni dei giornali: ha senso riportare Matteo Salvini al ministero dell’Interno? (Nicola Porro)

Mel… (la Repubblica)

MILANO — Matteo Salvini torna al Viminale, photo opportunity con Matteo Piantedosi, ma è solo una firma del protocollo per la sicurezza nelle stazioni ferroviarie. (la Repubblica)

Dio salvi Salvini. Evitare che la crisi del Capitano travolga il governo (di A. Gentili)

La domanda che corre in questi giorni è logica e inevitabile. (la Repubblica)

Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)

Senza scossoni, senza rimpasti, tantomeno una crisi e la dolorosa via crucis di una nuova fiducia e la nascita di un Me… A palazzo Chigi e a via della Scrofa, il quartier generale di Fratelli d’Italia, ormai lo sanno tutti: se dovesse scegliere tra il governo e il partito, Giorgia Meloni opterebbe per il governo. (L'HuffPost)