Parigi 2024: Paltrinieri vince il bronzo nella finale dell'800 stile libero

Il campione italiano sforna un'altra prestazione da fuoriclasse Gregorio Paltrinieri scrive ancora una volta la storia del nuoto: è il primo italiano della storia a tre medaglie consecutive nelle Olimpiadi. L'italiano si presentava alla finale con il terzo tempo complessivo. Il campione azzurro vantava già un oro nei 1500 metri a Rio 2016, un argento negli 800 stile a Tokyo 2020 e un bronzo nella 10km sempre in Giappone (Diretta)

Su altre testate

Che fine ha fatto?». I fidanzati d’Italia. (Corriere della Sera)

"Two is megli che one" (citazione di uno spot di gelati interpretato da un giovanissimo Stefano Accorsi) è il commento alla scatto che ritrae i due atleti innamorati con le rispettive medaglie vinte in mano. (Sky Tg24 )

Poi c'è lo sport che è amore e soprattutto amore. I due innamorati a medaglia nello stesso giorno, Paris mon amour, nella stessa sera, negli stessi minuti, il bronzo del fuoriclasse carpigiano del nuoto di fondo negli 800 stile e l'oro a squadre nella spada per la sua fidanzata. (il Giornale)

Paltrinieri e Rossella Fiamingo coppia da podio alle Olimpiadi: la promessa e l'appuntamento serale

Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, due medaglie in contemporanea alle Olimpiadi e il sogno di vedersi al villaggio olimpico Alle Olimpiadi di Parigi, tra vittorie, medaglie e competizione, una coppia ci sta davvero facendo sognare. (DiLei)

Non hanno potuto vedere le rispettive gare perché quasi in contemporanea, ma si sono ritrovati poi ciascuno armato della propria medaglia a festeggiare al villaggio olimpico. Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri sono la coppia d’oro (e di bronzo) delle nostre Olimpiadi: entrambi a Parigi per le gare, festeggiano la vittoria nella rispettiva specialità (lei schermitrice, lui nuotatore). (OGGI)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Gregorio Paltrinieri ha vinto il (La Nuova Sardegna)