Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.00
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento strategia operativa ore 10.00Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prosegue nel suo recupero e si porta a ridosso di un’importante zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025) è infatti risalito fino a quota 35.960 punti prima di accusare una veloce correzione intraday. Nonostante questo rialzo la situazione tecnica di breve termine rimane ancora precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente, che mostrano buoni guadagni. Tokyo è protagonista di un vigoroso rialzo (+1,89%), archiviando le contrattazioni a 34.868,6 punti. Shenzhen allunga timidamente il passo dello 0,68% e chiude a 9.937,6 punti. (la Repubblica)
Il sentiment degli investitori è in ripresa dopo il dietrofront del presidente Trump sul licenziamento di Powell dalla Fed e in scia a qualche segnale di de-escalation sui dazi. Avvio positivo per le borse europee, con l’azionario in recupero sui livelli della scorsa settimana. (Borse.it)
Piazza Affari, oggi non più penalizzata dallo stacco dei dividendi, recupera terreno con convinzione (+1%) al pari delle altre Borse europee per il ritorno dell'ottimismo sul fronte della guerra dei dazi e dello scontro fra Trump e Fed: entrambi sono stati mitigati dalle ultime dichiarazioni, più accomodanti, del presidente degli Stati Uniti. (l'Adige)
Londra Dow Jones (Teleborsa)
Le Borse europee si preparano a un'apertura in deciso rialzo, con il future sull’Eurostoxx50 in crescita dell’1,67%, spinte dal cambio di tono di Donald Trump nei confronti del presidente della Fed, Jerome Powell. (QuiFinanza)
Quella di mercoledì 16 aprile è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad una prima zona di supporto e ha compiuto un veloce recupero intraday. (Milano Finanza)