Arriva l'anticiclone africano: il caldo raggiunge il picco massimo

Ma quanto durerà ancora il caldo?

Ma anche sul lungo termine le proiezioni modellistiche continuano a vedere condizioni di gran caldo e con precipitazioni inferiori alle medie"

Da domani, giovedì 21 luglio, si raggiungerà l'apice delle temperature per effetto di un anticiclone africano che porterà un ulteriore incremento del caldo nel casertano e su tutta Italia.

Il caldo non dà tregua, anzi.

“Dagli ultimi aggiornamenti - commentano dalla redazione di 3B Meteo - il caldo sembra poter rimanere il protagonista anche per tutta la terza decade di luglio, con temperature ben superiori alle medie da Nord a Sud. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nulla da segnalare dal punto di vista atmosferico a parte i soliti temporali pomeridiani nel profondo arco alpino Peggiorerà la situazione anche al meridione, fin'ora risparmiato da questa ondata di caldo, con punte di 36° sulla bassa Lucania e 35° nel Foggiano. (MeteoLive.it)

L'incipit nelle prossime 24-48 ore ma il clou solo nel weekend e probabilmente nei primi giorni della nuova settimana. Per conoscere la tendenza termica prevista nei prossimi giorni consulta le nostre mappe termiche fino a 10 giorni > > Qui (3bmeteo)

Condizioni meteo stabili in Italia nel weekend ad eccezione di qualche temporale pomeridiano specie sull’arco alpino. Le massime potranno portarsi localmente fino a +40 gradi su Pianura Padana e zone interne tra Umbria e Lazio. (Centro Meteo italiano)

LaPresse. (Sky Tg24 )

Ma il caldo infuocato si propagherà ad altre parti dell’Europa con temperature record che si potrebbero avere anche nel sud della Scandinavia e poi nei Balcani. Valori estremi sono attesi anche in Val Padana, con la possibilità di infrangere anche dei record di caldo. (Tempo Italia)