Meteo, allerta neve e maltempo con freddo artico sull'Italia

Aria gelida continua a soffiare sulla penisola e oggi si prevede un altro calo delle temperature: la neve imbiancherà Alpi e Appennini, poi nel weekend è previsto un deciso miglioramento. Le previsioni dei prossimi giorni È arrivato il freddo artico sull’Italia: oggi è previsto un ulteriore calo delle temperature su tutto il Mediterraneo centrale. Al nord la giornata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi, specie sui rilievi Alpini, ma il pomeriggio e la serata potrebbero trascorrere tra piogge e acquazzoni, mentre cadrà la neve in alta quota sulle Alpi occidentali (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allerta della Provincia: ''Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale'' TRENTO. (il Dolomiti)

Dopo una lunga giornata piena di impegni e responsabilità, concedersi un momento di pausa è essenziale per ritrovare l’equilibrio. Il comfort food rappresenta una coccola semplice e irresistibile: quei cibi che scaldano il cuore, evocano ricordi felici e regalano una sensazione di benessere. (Normanno.com)

Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)

Meteo, ondata di maltempo in Italia. Neve e freddo gelido al Nord, vento di burrasca e mareggiate al Sud

Nelle zone montane, le temperature sono scese ancora di più, con la Marmolada che ha toccato -21,1°C, il valore più REDAZIONE La scorsa notte il Veneto ha registrato un'intensa ondata di freddo, con temperature minime fino a 6°C sotto la media stagionale. (Radio Più)

Neve in arrivo in città, disagi in vista per i pendolari. Ti conviene sapere quali regioni saranno colpite e quando scatta l’allerta. L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. (lagazzettadiviareggio.it)

L’ondata di maltempo artico non accenna a placarsi, accompagnata da forti venti e mareggiate. Per domani la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in nove regioni, dall’Abruzzo al Molise, specie sui settori costieri e appenninici. (Gazzetta del Sud)