Israele-Hamas, le minacce dell'Iran e le ultime notizie di oggi sulla guerra. DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Duro scontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro israeliano Netanyahu su Gaza. L'accordo per la tregua e la liberazione degli ostaggi “è vicino”, ma il capo del governo di Israele “non fa abbastanza per ottenerlo”, afferma il leader americano. Parole “sconcertanti”, è la prima risposta che arriva dall'ufficio del primo ministro: “Fa pressione su di noi mentre Sinwar rifiuta qualsiasi accordo”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

«Gli imputati, dotati di armi, sostegno politico e finanziamenti dal governo iraniano e col sostegno di Hezbollah, hanno guidato gli sforzi di Hamas per distruggere lo Stato di Israele e uccidere civili a sostegno di tale obiettivo»: lo afferma il procuratore generale Merrick Garland dopo aver annunciato l'atto di accusa contro il capo di Hamas Yahya Sinwar e altri leader dell'organizzazione. (Corriere del Ticino)

Nascosto nelle viscere della Striscia di Gaza, circondato dagli ostaggi israeliani come macabra assicurazione sulla vita, sempre più solo e sempre più incompreso dai suoi comandanti sul campo, Yahya Sinwar prova a resistere. (ilmessaggero.it)

L'atto d'accusa depositato presso la corte federale di New York City include accuse di cospirazione per fornire supporto materiale a un'organizzazione terroristica straniera, con la morte come conseguenza. (Tuttosport)

Per l'uso di armi di distruzione di massa. L'atto d'accusa contro il leader di Hamas, Yahya Sinwar, e altri esponenti del gruppo è stato reso pubblico mentre i diplomatici americani si apprestano a presentare a Israele e Hamas un'ultima proposta per un accordo che porti al cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e al rilascio degli ostaggi tenuti prigionieri nell'enclave palestinese dall'attacco del 7 ottobre scorso in Israele. (Adnkronos)

L’uccisione sistematica dei partecipanti al festival musicale Nova, il rapimento di Shiri Bibas con i suoi due bambini e del corpo di Shani Louk, gli spari contro ambulanze, la deportazione a Gaza dell’anziana Yafa Adar: sono alcune delle atrocità descritte nell’atto d’accusa di 38 pagine contro i capi di Hamas per il massacro perpetrato il 7 ottobre nel sud di Israele, annunciato martedì dal procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland. (israele.net)

Inoltre, il fuoco di artiglieria ha eliminato le «minacce» nelle aree di Kfarchouba, Aalma El Chaeb e Kfarkila. (Corriere della Sera)