Michael Rider è il nuovo Direttore Creativo di Celine: chi è il successore di Hedi Slimane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Arianna Colzi 1 Michael Rider Cambio al vertice in meno di 24 ore da Celine. Dopo l'addio di Hedi Slimane, a capo del brand per sette anni, il nuovo Direttore Creativo è Michael Rider. L'azienda, che nella mattinata di mercoledì aveva annunciato la separazione da Slimane, non aveva reso noto il nome del successore, che è arrivato, però, poche ore dopo. Rider arriva nella Maison francese dopo aver lasciato il suo ruolo di Direttore Creativo della linea donna di Polo Ralph Lauren lo scorso maggio. (Fanpage.it)
Su altre testate
Hedi Slimane lascia Celine dopo sette anni. E il carosello dei direttori creativi prosegue con un'ulteriore incognita. (AMICA - La rivista moda donna)
Alla guida di Ralph Lauren dal 2018 fino allo scorso maggio, Rider ha lavorato per dieci anni per Celine come design director sotto Phoebe Philo. Sono passate meno di dodici ore dall'annuncio del divorzio tra Celine e Hedi Slimane, ma il brand francese ha già trovato il suo nuovo direttore creativo in Michael Rider. (GQ Italia)
La nomina di Rider, ufficializzata dalla fashion house con una comunicazione sul proprio profilo Instagram, sarà effettiva a partire dall’inizio del 2025, quando lo stilista prenderà in mano le redini di tutte le collezioni firmate Celine, dal womenswear al menswear fino a pelletteria e accessori haute couture. (Pambianconews)
Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. Hedi Slimane lascia Celine, dove andà ora? Le voci su Chanel e l'ultima collezione che diventa un caso «Sono lieta di dare il bentornato a Michael da Celine, una maison che conosce intimamente - ha detto a Vogue Business Séverine Merle, CEO di Celine - La visione di Michael, il suo talento creativo, insieme alla sua natura genuina e alla forte connessione con l’eredità di Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire un successo duraturo per la maison». (ilmessaggero.it)
Riprende così il costante e sempre mutevole gioco delle sedie, che ormai da anni vede i direttori creativi spostarsi da una maison all'altra. Tra i rumors e (Io Donna)
La visione olistica di Hedi Slimane , il suo essere esigente e il suo rigore hanno permesso di ridefinire i codici di Celine, di riaffermare al tempo stesso i suoi valori e le sue radici femminili e parigine». (ilmessaggero.it)