Michael Rider è il nuovo Direttore Creativo di Celine: chi è il successore di Hedi Slimane

Video suggerito A cura di Arianna Colzi 1 Michael Rider Cambio al vertice in meno di 24 ore da Celine. Dopo l'addio di Hedi Slimane, a capo del brand per sette anni, il nuovo Direttore Creativo è Michael Rider. L'azienda, che nella mattinata di mercoledì aveva annunciato la separazione da Slimane, non aveva reso noto il nome del successore, che è arrivato, però, poche ore dopo. Rider arriva nella Maison francese dopo aver lasciato il suo ruolo di Direttore Creativo della linea donna di Polo Ralph Lauren lo scorso maggio. (Fanpage.it)

Su altre testate

Lo stilista aveva assunto le redini della direzione artistica, creativa e immagine nel gennaio 2018. Ad annunciarlo è stata la maison francese del gruppo Lvmh. (ilmessaggero.it)

Alla guida di Ralph Lauren dal 2018 fino allo scorso maggio, Rider ha lavorato per dieci anni per Celine come design director sotto Phoebe Philo. Sono passate meno di dodici ore dall'annuncio del divorzio tra Celine e Hedi Slimane, ma il brand francese ha già trovato il suo nuovo direttore creativo in Michael Rider. (GQ Italia)

La nomina segna un ritorno in Celine per lo stilista che, nel decennio 2008-2018, ha diretto il design del prêt-à-porter della maison francese lavorando sotto l'allora direttore creativo Phoebe Philo.Michael Rider Rider avrà "l'intera responsabilità creativa di tutte le collezioni Celine, dall'abbigliamento femminile, maschile, alla pelletteria e all'alta moda", spiega Celine in un comunicato, dove non viene precisato quando il creativo presenterà la sua prima collezione per la maison. (FashionNetwork.com IT)

Hedi Slimane lascia Celine. E ora?

Riprende così il costante e sempre mutevole gioco delle sedie, che ormai da anni vede i direttori creativi spostarsi da una maison all'altra. Hedi Slimane lascia Celine. (Io Donna)

Schivo, quasi timido, Hedi ha un mare di ammiratori tra uomini e donne nel mondo: ha 56 anni, è francese nato a Parigi ma di padre tunisino, bancario, e mamma italiana, sarta, ha due lauree in giornalismo e storia dell’arte, è appassionatissimo di fotografia e assai affermato in questo campo ed ha un curriculum nel fashion che pochi possono raccontare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il posto vacante più bramato del momento è quello da Chanel, lasciato libero dall'ex direttrice creativa Virginie Viard a giungo 2024. Proprio qui, da tempo, voci di corridoio (AMICA - La rivista moda donna)