Schlein alla premier: «Ora arriviamo». E riparte dal «confronto» con Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Elly Schlein non riesce (ma a dir la verità neanche vuole) nascondere la soddisfazione per il risultato. E infatti nella conferenza stampa convocata ieri esordisce con uno scherzo: «Abbiamo sofferto un po’ ma non abbiamo mai smesso di crederci…». Si parla delle elezioni? Nemmeno per sogno, come si evince dal prosieguo della frase: «Grazie Zaccagni». È la Nazionale di calcio che ha fatto soffrire la segretaria, non l’attesa del risultato, che al Nazareno davano per scontato già da giorni. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Gaetano Quagliariello, oggi professore di Storia contemporanea alla LUISS ma profondo conoscitore delle dinamiche parlamentari e delle dinamiche interne al centrodestra, commenta l’approvazione di premierato e Autonomia, spiegando che nel primo caso «premesso che la Costituzione si cambia insieme, sarebbe interesse di entrambe le parti riattivare un dialogo» mentre sulla seconda questione mette in evidenza «dei limiti che una maggiore riflessione avrebbe potuto rimuovere». (Il Dubbio)

Autonomia, Zaia: "Con la firma del presidente Mattarella una data storica" (Il Mattino di Padova)

Questa mattina, prima che la segretaria dem tenesse la conferenza stampa sui risultati dei ballottaggi, la premier ha pubblicato un lungo video sui social incentrato sulla riforma fortemente voluta dalla Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri, martedì 25 giugno, la leader di Fratelli d'Italia, tramite un videomessaggio sui suoi profili social, aveva lanciato un monito alle opposizioni, colpevoli - secondo il premier - di servirsi di "toni irresponsabili da guerra civile" per i propri tornaconti politici. (Liberoquotidiano.it)