Austria, l’estrema destra scalda i motori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta dal Dopoguerra le elezioni politiche in Austria possono essere vinte da un partito di estrema destra, la FPÖ. Secondo i sondaggi della vigilia, i nazionalpopulisti guidati da Herbert Kickl sono davanti ai conservatori della ÖVP del cancelliere Karl Nehammer almeno di uno o due punti, a seconda dell’istituto di ricerca: la forbice maggiore nei rilevamenti di settembre va dal 29% per la FPÖ al 23% per la ÖVP. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altri giornali
“Dipende da voi”. Il politico che così si rivolge ai cittadini dal poster elettorale è Herbert Kickl , leader del Partito della libertà austriaco. (Il Sole 24 ORE)
Se dovesse vincere e guidare un nuovo governo, sarebbe un nuovo successo sovranista in Europa e gli equilibri dell'Unione potrebbero cambiare (Sky Tg24 )
Roma, 27 set. - Il Partito popolare austriaco conservatore (Oevp) si è riunito per la chiusura della campagna elettorale prima delle elezioni di domenica 28 settembre sotto i portici della Lichtenfelsgasse a Vienna. (Il Sole 24 ORE)
In attesa delle elezioni politiche, i sondaggi danno il partito di estrema destra FPÖ al 28% dei consensi e forza (Inside Over)