Austria, l’estrema destra scalda i motori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Per la prima volta dal Dopoguerra le elezioni politiche in Austria possono essere vinte da un partito di estrema destra, la FPÖ. Secondo i sondaggi della vigilia, i nazionalpopulisti guidati da Herbert Kickl sono davanti ai conservatori della ÖVP del cancelliere Karl Nehammer almeno di uno o due punti, a seconda dell’istituto di ricerca: la forbice maggiore nei rilevamenti di settembre va dal 29% per la FPÖ al 23% per la ÖVP. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

“Dipende da voi”. Il politico che così si rivolge ai cittadini dal poster elettorale è Herbert Kickl , leader del Partito della libertà austriaco. (Il Sole 24 ORE)

Se dovesse vincere e guidare un nuovo governo, sarebbe un nuovo successo sovranista in Europa e gli equilibri dell'Unione potrebbero cambiare (Sky Tg24 )

Roma, 27 set. - Il Partito popolare austriaco conservatore (Oevp) si è riunito per la chiusura della campagna elettorale prima delle elezioni di domenica 28 settembre sotto i portici della Lichtenfelsgasse a Vienna. (Il Sole 24 ORE)

In attesa delle elezioni politiche, i sondaggi danno il partito di estrema destra FPÖ al 28% dei consensi e forza (Inside Over)