Trasporto dedicato alla speranza “quella autentica che arriva dal Crocifisso Risorto che ama Saronno”

Città SARONNO – E’ stato un Trasporto dedicato alla speranza il primo celebrato dal nuovo prevosto monsignor Giuseppe Marinoni oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre, con il maltempo che ha dato una tregua dalla pioggia che ha invitato tanti fedeli a partecipare alla processione iniziata come tradizione dal sagrato della Prepositurale alle 15,30. L’OMELIA DEL PREVOSTO NELLA MESSA SOLENNE La processione, che ha percorso via Portici, via San Cristoforo, piazza Aviatori d’Italia, via Verdi, via San Giuseppe per tornare in piazza Libertà attraverso corso Italia, ha proposto ai tanti fedeli presenti diverse riflessioni e intenzioni sulla speranza da quella da donare ai malati, ai poveri e ai giovani a quella per affrontare le difficoltà di tutti i giorni. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

Città SARONNO – Il prevosto, don Giuseppe Marinoni, nella sua omelia, durante la messa delle 10 in occasione della festa del trasporto ha iniziato la predica ricordando don Claudio Galimberti. (Il Saronno)

SARONNO – Oggi si rinnova la solenne festa del Trasporto, conosciuta anche come “El feston de Saronn”. Su ilSaronno la diretta della processione che partirà alle 1530 dalla Prepositurale. Tutto è iniziato nel 1734, anno dell’abbattimento dell’antica chiesa di San Cristoforo dalla quale il santo Crocifisso fu trasportato e definitivamente collocato nella navata sinistra della Prepositurale. (Il Saronno)

Sabato 19 ottobre, alle 16,30 nella chiesa di San Francesco l’appuntamento musicale che apre le iniziative della Festa del Trasporto, in programma settimana prossima. Il Trio Opera Viwa con il soprano Silvia Martinelli, Fabio Taruschio al flauto e Andrea Trovato all’organo proporrà al pubblico saronnese un programma di musiche di Pachelbel, Vivaldi, Donjon, Lucchesi, Händel, Donizetti e Mozart (qui il completo). (varesenews.it)

la benedizione finale News (Il Saronno)