Gino Cecchettin: “Non è una questione geografica, dietro alla violenza c’è una cultura”
Deve essere stato complicato non pronunciare mai la parola “patriarcato” durante l’iniziativa #Nessuna scusa promossa da Mara Carfagna contro la Violenza di genere. Non lo fanno i ministri Piantedosi, Roccella e Nordio, non lo fanno gli altri oratori e nemmeno la moderatrice Maria Latella quando intervista Gino Cecchettin davanti alla platea di studenti della Luiss. Una parola “avvelenata” che … (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Tra le prime ad arrivare nella sede dell'Università Luiss in viale Romania, l'ex ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, prima di presentare la campagna di cui è promotrice dal nome #NessunaScusa, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza, si concede per qualche minuto ai giornalisti. (ilmessaggero.it)
Non è che se neghi una cosa questa non esiste». ROMA — Gino Cecchettin, il patriarcato è davvero «finito», come dice Valditara? «Ma lui l’ha descritto benissimo. (Corriere della Sera)
Rio de Janeiro, 19 nov. - Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni. (Il Sole 24 ORE)
Cr… (L'HuffPost)
Se a riempirla il 25 novembre dello scorso anno era stato il dolore collettivo per il femminicidio di Giulia Cecchettin, adesso lo farà «l’offesa alla sua memoria», dicono gli studenti. Perché le parole del ministro Giuseppe Valditara «sono scollate dalla realtà e pericolose». (la Repubblica)
Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera ieri, 18 novembre, hanno attirato molte polemiche. (Tecnica della Scuola)