Il Nasdaq ha superato i 20mila punti per la prima volta nella storia
Il Nasdaq Composite ha raggiunto un nuovo massimo storico mercoledì 11 dicembre, superando i 20mila punti per la prima volta nei suoi 53 anni di storia. I fatti chiave L’indice tecnologico Nasdaq è salito dell’1,7%, fino a raggiungere quota 20.029,53 introno alle 12.20 dell’11 dicembre (ora della costa est statunitense). L’S&P è cresciuto dello 0,8% circa e il Dow Jones Industrial Average dello 0,1%. (Forbes Italia)
Su altri giornali
Wall St è vicina ai record, mentre le banche centrali chiudono il 2024 con tagli dei tassiUno sguardo alla giornata in corso nei mercati statunitensi e globali di Samuel Indyk L'anno stellare per i mercati azionari statunitensi ha preso un po' di fiato giovedì, come forse ci... (Marketscreener IT)
S&P 100 materiali (LA STAMPA Finanza)
Le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate rispetto alla settimana precedente, superando le stime. Infatti, sono salite a 242.000 nella settimana conclusa il 7 dicembre, battendo le previsioni degli economisti ferme a 220.000. (Websim)
Partenza cauta per la borsa di Wall Street dopo le chiusure record per S&P 500 e Nasdaq Composite.Sul fronte macroeconomico, dopo il dato sull’inflazione che a novembre è salita ai massimi da aprile, i prezzi alla produzione hanno mostrato una crescita più delle stime, sempre a novembre. (LA STAMPA Finanza)
L’attenzione dei mercati è puntata sulla riunione della Banca Centrale americana della prossima settimana, da cui è atteso una sforbiciata di un quarto di punto. «La Federal Reserve dovrebbe tagliare i tassi di interesse di altri 25 punti base il 18 dicembre, continuando a spostare la politica dal territorio restrittivo a quello più vicino alla neutralità. (Milano Finanza)
Chiusura del 12 dicembre Allo stato attuale lo scenario di breve del Nasdaq Composite rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 20.062,7. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 19.715,1. (Teleborsa)