Dopo Cracco, Mc Donald's. La campagna di Ultima generazione "Giusto Prezzo" arriva a Varese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13.30, cinque attivisti della campagna “Il Giusto Prezzo” promossa da Ultima Generazione hanno fatto irruzione nel ristorante McDonald’s di Varese Stadio, in via Giuseppe Bolchini. I manifestanti hanno esposto striscioni con le scritte “Il Giusto Prezzo” e “Ultima Generazione”, distribuendo volantini ai clienti e avviando un confronto diretto per denunciare le criticità ambientali, sanitarie e sociali legate al sistema alimentare promosso dalla catena multinazionale statunitense. (varesenews.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il noto virologo ha detto la sua su X riguardo il sit-in di protesta di Ultima Generazione presso il ristorante di Carlo Cracco in Galleria. (Dissapore)
Solamente qualche ora fa vi raccontavamo dell’invasione (pacifica) del ristorante di Carlo Cracco da parte degli attivisti di Ultima Generazione, gli stessi che sono tornati a tormentare lo chef stellato. (Everyeye Lifestyle)
– Oggi alle 13.30 in via Giuseppe Bolchini a Varese, cinque attivisti di Ultima Generazione sono entrate nel ristorante McDonald' s Varese Stadio dove hanno distribuito volantini per presentare la campagna "Giusto Prezzo" e denunciare "i danni ecologici e di salute che causa il sistema alimentare e di sfruttamento del lavoro promosso da McDonald`s e da Inalca (azienda italiana di produzione di carne che collabora con la multinazionale statunitense)". (IL GIORNO)
Di certo colpisce un simbolo del simbolo del simbolo. L’assalto di Ultima Generazione al ristorante di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano è un atto populista oppure giusto a seconda del punto di vista dal quale lo si guarda (qui la nostra intervista agli attivisti). (Gambero Rosso)
Ancora un'azione degli attivisti di Ultima Generazione in centro a Milano nelle scorse ore. (Virgilio)
Gli attivisti, contestando il costo a loro dire «non etico» della cucina stellata, hanno portato avanti un'azione analoga a quella attuata nei giorni scorsi. Quattro persone alle otto del mattino sono entrate nella veranda del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele e hanno versato il contenuto di tre bottiglie di passata di pomodoro. (Corriere Milano)