Il calcio piange la scomparsa di Pierino Prati, campione d'Europa nel '68

Coincidenza incredibile, nel giro di un paio di giorni San Siro piange due grandi numeri 11 della sua storia: Pierino Prati dopo Mariolino Corso.

Prati è stato campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e finalista mondiale nel 1970.

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pierino Prati avvenuta oggi a Catania.

Giocò nel Milan dove vinse campionato, Coppa Italia, Champions League, Intercontinentale e Coppa delle Coppe, giocò nella Roma, nella Fiorentina e anche quattro stagioni nel Savona (1966-67, 1978-79 e dal 1979-81 con un totale di 49 gol). (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

Commenta per primo Con una nota ufficiale, la Lega Serie A esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Pierino Prati . Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati, capace di realizzare una tripletta in finale di Coppa Campioni quando il Milan superò l’Ajax nel 1969. (Calciomercato.com)

“Riposa in pace grande Pierino”, ha postato l’ex calciatore con una vecchia foto di loro due in campo. Icona tra gli anni 60 e 70, aveva vinto praticamente di tutto con la maglia del Milan. (MilanLive.it)

Sembra quasi che la famiglia fosse distante, a parte Cristiano che ha cercato il padre, però attenendosi a certi regolamenti. La cosa assurda è che la famiglia aveva nominato un avvocato come amministratore di sostegno, con una moglie e tre figli non capisco perché Pierino sia stato lasciato solo. (Pianeta Milan)

Se ne è andato oggi all'età di 73 anni. Poi il suo passaggio alla Roma dove ha giocato dal 1973 fino al 1977, lasciando un ricordo indelebile anche nei cuori dei tifosi giallorossi soprattutto per un gol nel derby. (Corriere dell'Umbria)

Dopo Mariolino Corso un’altra grave perdita per il calcio italiano. (ItaSportPress)

Pierino è stato per me un idolo. L'ho conosciuto molto bene ed era una persona eccezionale, un uomo d'altri tempi. (Milan News)