Immobili, titoli o fondi pensione?. Gli strumenti a confronto

NONOSTANTE IL CALO delle compravendite di immobili ad uso abitativo, scese complessivamente del 7% su base annuale, l’acquisto di immobili finalizzato ad una rendita da locazione è aumentato del 28%: dati che confermano quanto il ’mattone’ resti tra gli investimenti preferiti dagli italiani. Fatta 100 la ricchezza lorda delle famiglie italiane, oltre il 55% è rappresentato da attività non finanziarie, di cui oltre il 46% da abitazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Ospite del podcast 4 soldi da investire, il nostro Global Head of Investment Advisory Andrea Rocchetti ha discusso con Marco Capponi degli elementi a cui bisogna guardare per decidere tra titoli di Stato, investimento immobiliare oppure il più classico fondo pensione. (Moneyfarm)

Piano di accumulo o fondo pensione? Questo è il dilemma. Soprattutto per chi, una volta ottenuto il primo impiego, deve decidere come destinare una parte del proprio stipendio, magari ragionando in un’ottica di lunghissimo periodo come supporto a un assegno pubblico sempre più magro. (Milano Finanza)

Se metti da parte solo 100 euro al mese, con il giusto investimento te ne puoi trovare ben 36 mila a fine anno. (Sicilianews24)

Ma hanno anche punti di debolezza che, se ben conosciuti, permettono di usare meglio lo strumento (Milano Finanza)