Martedì i funerali di Rosita Missoni

I funerali di Rosita Missoni, fondatrice con il marito Ottavio dell'omonima casa d'alta moda, scomparsa all'età di 93 anni nel pomeriggio del primo gennaio, saranno celebrati martedì 7 gennaio. Orario e luogo della cerimonia saranno comunicati nelle prossime ore dai famigliari. La camera ardente è stata allestita in forma strettamente privata all'interno della casa atelier di Sumirago (Varese), rispettando il desiderio di riservatezza della famiglia che chiede, in luogo di fiori, donazioni alla onlus di Busto Arsizio Principe che da anni sostiene i minori in difficoltà. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Funerali Rosita Missoni, Capasa: "Insieme a Ottavio sono stati colonna portante della nostra industria e dell'Italian style" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

LAVORO – Da ragazzino il sogno di diventare come Francesco Totti. Adesso invece si è ripreso la Serie A con l’Empoli dopo due anni passati in giro in prestito in Serie B. Sebastiano Esposito, con la maglia dei toscani, è tornato a brillare. (Inter-News)

Al centro della scena, un feretro, poggiato su drappi che riportano l'inconfondibile fantasia cromatica concepita da Rosita e Ottavio negli anni Cinquanta: agli albori di un marchio destinato a scalare le vette planetarie della Moda. (Rete55)

Nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano i funerali di Rosita Missoni

“Sono sempre stati una colonna portante della nostra industria e di quell’attitudine all’Italian style – ha proseguito Capasa – Rosita ha creato quell’accoglienza italiana che faceva sì che i giornalisti da tutto il mondo e i ‘buyer’ non vedessero l’ora di arrivare a Milano, per poi andare alla loro casa di Sumirago per passare momenti di una convivialità incredibile”. (LAPRESSE)

Rosita Missoni: un addio nel segno dello stile e dei sorrisi (IL GIORNO)

Di 45 (varesenews.it)