Exit poll, in Austria vince l'estrema destra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Netta affermazione dell'estrema destra in Austria. Gli exit poll confermano le previsioni della vigilia sull'ascesa della Fpö di Herbert Kickl, che avrebbe ottenuto la maggioranza relativa alle elezioni legislative con cui vengono eletti 183 deputati per i prossimi cinque anni. Secondo gli exit poll diffusi dalla tv di stato Orf, il partito di estrema destra è in t… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf, il partito dell'ultradestra Fpo è in testa al 29,1% mentre l'Opv, il partito dei popolari del cancelliere Nehammer è al 26,2%. Elezioni Austria. (ilmattino.it)

Il risultato è storico anche perché i popolari (ÖVP) e i socialisti (SPÖ), se decidessero di formare una coalizione, avrebbero una maggioranza … Il partito fondato dagli ufficiali delle SS ha vinto le elezioni in Austria (Il Fatto Quotidiano)

Seconda trasferta in quattro giorni per i rossoblù che, dopo il blitz in casa del Pressano saranno di scena domani (martedì) al PalaSanGiacomo di Conversano. I pugliesi sono considerati i favoriti numero uno per la conquista dello Scudetto e il match si presenta dunque ad alto coefficiente di difficoltà. (SARdies.it)

“Cercherò di capire quali sono i compromessi possibili da raggiungere. Chi può lavorare con chi e chi vuole cosa per l’Austria”. (RSI.ch Informazione)

E ha provocato un terremoto blu, “Blaues Beben”, titolavano ieri sera i telegiornali, dal colore del partito estremista. Herbert Kickl, che per passione è triatleta, ha tagliato il traguardo delle elezioni legislative austriache di ieri con uno sprint da uomo dei record. (La Stampa)

Il voto nei Länder dell’ex Germania Est è stato solo l’antipasto; a servire il piatto forte della riscossa dell’ultradestra continentale che cavalca il malcontento dell’elettorato ci pensa l’Austria con il successo dell’Fpö, partito dalla linea dura anti-migranti e dalle mai nascoste simpatie filo-Cremlino. (ilmessaggero.it)