Il Festival di Sanremo di Carlo Conti non vuole scontentare nessuno
Carlo Conti ha svelato gli attesi nomi dei big del Festival di Sanremo 2025. Possiamo ammettere che, viste le avvisaglie lasciate trapelare in alcune interviste, c’è una certa continuità artistica con Amadeus, perlomeno su alcuni nomi e su alcune “quote”, forse lasciando un po' parte le derive teen discutibili (tipo La Sad). Certo, da 26 a 30 big più quattro Nuove proposte che saranno selezionate tra Sanremo Giovani e Area Sanremo, e che gareggeranno separate (non come le scorse edizioni) si raggiunge un totale di 34 canzoni con il Dopo Festival condotto da Alessandro Cattelan che dovrà iniziare a orari umani. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
L'associazione mette nel mirino l'azienda pubblica e il direttore artistico: "Il timore infatti è che la corsa sfrenata all’audience da parte di Rai e del direttore artistico abbia potuto far passare in secondo piano i testi" (Il Fatto Quotidiano)
Sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili autori dei brani del Festival di Sanremo 2025: Blanco e Mahmood avrebbero lavorato al brano di Noemi, Massimo Ranieri ritorna con un brano di Tiziano Ferro. (Fanpage.it)
Una mossa che arriva in un momento particolarmente delicato per il Paese, alle prese con un'emergenza femminicidi che non accenna a placarsi. La tensione sale intorno al Festival di Sanremo 2025 ancora prima del suo inizio. (Tiscali)
Per altri come Tony Effe ed Emis Killa, invece, sarà la prima volta nel prestigiosissimo palco dell’Ariston. Si rivedrà Achille Lauro, celebre per le famosissime “Rolls Royce” e “Me ne frego”, cantate rispettivamente nelle edizioni del 2019 e del 2020, oppure Giorgia, che nel 2023 si è classificata al sesto posto con il brano “Parole dette male”. (Quotidiano Sportivo)
Big in gara, il ritorno delle Nuove Proposte e un diverso computo delle votazioni Lorenzo Di Palma È disponibile il Regolamento della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma su Rai1, dall’11 al 15 febbraio 2025. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Chi la dura la vince A ottobre a La Volta Buona avevano detto: “Chi la dura la vince. (Trash Italiano)