Arrivano i nostri: Ranieri firma dopo aver chiesto un dirigente e nuovi acquisti
AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri e i Friedkin si sono detti sì dopo un lungo incontro a Londra. Il tecnico ha deciso di tornare per la terza vola a Roma solo dopo aver chiesto, e ottenuto, precise garanzie. Che non riguardano il suo stipendio. Il tecnico ha detto sì a un contratto fino a giugno 2025, ma con la prospettiva di avere poi un ruolo dirigenziale dentro il club. Ma Sir Claudio ha chiesto che arrivi già da ora una figura in società che possa supportarlo, e pieni poteri sulla gestione dello spogliatoio (compresa la questione Dybala). (Giallorossi.net)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, Ranieri sbarcato a Fiumicino: l’assalto dei tifosi 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Domani sera l' Italia sarà ospite del Belgio in Nations League e alla vigilia della sfida il ct azzurro, Luciano Spalletti , ha commentato anche la situazione della Roma dopo la consueta conferenza stampa. (LAROMA24)
Inizia ufficialmente il Ranieri-tris a Roma. L'allenatore nella serata di ieri è arrivato a Fiumicino ed è stato accolto da un bagno di folla. Oggi l'annuncio ufficiale del club giallorosso, mentre nel pomeriggio guiderà il primo allenamento a Trigoria in vista del match contro il Napoli del prossimo 24 novembre (in diretta su Sky e in streaming su NOW) (Sky Sport)
Con il senno del prima, senza aspettare quell’antipatico dettaglio che sono i risultati, si può dire che i Friedkin dopo l'incontro avvenuto a Londra abbiano fatto la scelta più logica mettendo insieme esperienza e romanità, status internazionale e capacità di comunicare, oltre alla cosa che in Ranieri è evidente anche a 73 anni compiuti da poco: il fuoco che ancora gli arde dentro. (Guerin Sportivo)
Il tecnico di Testaccio intanto fa rientro nella Capitale, dove domani mattina dirigerà il suo primo allenamento della sua quarta vita giallorossa (la prima da calciatore, la seconda e la terza da allenatore, nel 2009-2011 e nel 2019). (L'Unione Sarda.it)
Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Claudio Ranieri è pronto alla sua terza avventura sulla panchina della Roma. Dopo il sorpasso a Vincenzo Montella nelle preferenze dei Friedkin, la proprietà americana ha rotto gli indugi e scelto Sir Claudio come prossimo allenatore dei giallorossi. (Fantacalcio ®)