GB, la manovra laburista: nuovi investimenti e più tasse

GB, la manovra laburista: nuovi investimenti e più tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sbilanciamoci.info ECONOMIA

La cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves annuncia il programma economico del governo: 100 miliardi in infrastrutture nel corso della legislatura. Più tasse senza ritocchi sull’Iva. Alla Sanità 22,6 miliardi. Da Il Sole24ore La prima legge finanziaria laburista ha mantenuto la promessa del Governo di voltare pagina dopo 14 anni di Conservatori al potere. La cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeves ha presentato oggi in Parlamento un budget che prevede 40 miliardi di sterline di aumenti delle tasse e forti investimenti per infrastrutture e servizi pubblici, in particolare Sanità e scuole. (sbilanciamoci.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

'Si punta ad un aumento delle tasse per finanziare i servizi pubblici', spiega Domenico Lombardi all'Adnkronos (Adnkronos)

«Tasse sulle pensioni, tasse sull'energia, tasse di successione, tasse sulle imprese: Up, Up, Up». Così, in un crescendo da musical, il leader uscente dei Conservatori Rishi Sunak, per una volta istrionico quasi quanto il suo ex Premier Boris Johnson, ha bollato ieri in Parlamento il primo programma economico del governo inglese presentato dal Cancelliere dello Scacchiere, Rachel Reeves. (il Giornale)

Investitori tranquilli dopo la presentazione della prima legge di bilancio britannica del governo laburista di Keir Starmer. Qualche scossa solo sul mercato obbligazionario. Le differenze con il disastro della Truss. (Open)

Tears & blood. Il lavoro sporco in Uk tocca ai laburisti: in manovra 50 miliardi di tasse (di C. Paudice)

Con un obiettivo di raccolta di circa 40 miliardi di sterline, questa manovra mira a rafforzare l’economia nazionale attraverso l’incremento delle entrate fiscali e a sostenere investimenti pubblici strategici. (Fiscoetasse)

La tinta, però, sembra riflettere soprattutto lo stato in cui sono ricoverate finanze nazionali. In codice rosso, perché bucate da un ammanco di almeno 25 miliardi di sterline dovuto ai tre lustri trascorsi sotto il mocassino conservatore. (il manifesto)

Sebbene sia fuori dall'Unione Europea causa Brexit, l'economia della Gran Bretagna ha … (L'HuffPost)