Maltempo, Regione Liguria attiva squadre per la valutazione dei danni subiti dalle aziende agricole e la richiesta risarcimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valutazione dei danni subiti e conseguente invio della richiesta di riconoscimento al Ministero dell'Agricoltura per andare incontro alle esigenze delle molteplici aziende agricole della piana di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP) (LIMET)
La perturbazione temporalesca che nella giornata di ieri ha determinato fenomeni anche intensi sulla nostra Penisola, come era nelle attese si è spostata verso levante. Resta solo una retroguardia di rovesci al nord che dovrebbe attenuarsi nell’arco della giornata. (MeteoLive.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La pioggia e il maltempo hanno messo a dura prova la zona del Savonese, soprattutto quella di Albenga. La quiete, anche se per poco, prima della nuova "tempesta". (Primocanale)
Verrà formalizzata nei prossimi giorni dalla Regione Liguria la richiesta al Ministero dell’Agricoltura dello stato di calamità naturale per far fronte ai danni causati dal maltempo che negli scorsi giorni ha colpito la Liguria e in particolare la Piana di Albenga. (Primocanale)
La conta dei danni di Coldiretti: "Si è salvato solo il 10%" Un brutto risveglio per la Liguria che si è trovata a fronteggiare una forte ondata di maltempo, soprattutto nel Ponente, ma forti raffiche di vento hanno toccato anche Genova provocando la caduta di alberi e rami. (Prima la Riviera)