Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”

Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)

A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. In Ucraina nella notte massiccio attacco russo con droni su Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Contraerea in azione per respingere l’incursione russa. Allarme in tutta la parte orientale del Paese Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Ucraina: attacco russo a Zaporizhzhia, 1 morto e 18 feriti

Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

La guerra continua anche nel cuore dell’Europa. In Ucraina missili e droni sono stati lanciati dai russi su Kiev. Servizio di Paolo Fucili Ucraina, raid russi su Kiev (TV2000)

Negli ultimi giorni, le truppe russe hanno intensificato gli attacchi contro Zaporizhzhia, colpendone le infrastrutture civili. La Russia ha lanciato almeno sei bombe aeree guidate contro la città, danneggiando condomini e case, ha aggiunto il governatore Ivan Fedorov. (Civonline)