Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”

Per saperne di più:
Ucraina

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Detriti, vetri rotti e corpi erano sparsi per il mercato nella citta' di Kherson, situata sulla riva occidentale del fiume Dnipro, una linea del fronte tra le forze russe a est e quelle ucraine a ovest. (Il Mattino di Padova)

Putin mette a ferro e fuoco l'Ucraina e nel giorno in cui celebra l'annessione del Donbass annuncia la mobilitazione di altri 130mila russi (LA NOTIZIA)

Le forze russe hanno attaccato Zaporizhzhia, uccidendo una persona e ferendone altre 18, tra cui un bambino di 12 anni. Lo ha riferito il Servizio statale di emergenza ucraino. (Civonline)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Le difese aeree russe hanno abbattuto otto droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Sky Tg24 )