Juventus in un loop: stabilito un record nella storia della Serie A
Imbattuti in campionato, ma comunque al sesto posto. Miglior difesa della Serie A, ma solo 22 gol segnati (di cui una sola rete nelle ultime 3). Con l’1-1 di Lecce, la Juventus pareggia la 18esima partita del suo 2024: nessuna squadra nella storia della massima serie italiana aveva pareggiato così tante partite in un anno solare. Ante Rebic – che segna il quinto gol in carriera contro i bianconeri – nega il successo alla squadra di Thiago Motta: nelle ultime 11 partite tra campionato e Champions League, sono ben 8 quelle senza vittoria per la Juventus. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Empoli 16 Verona 12 (Milan News)
Non è passato liscio l'ennesimo pareggio stagionale della Juventus: al centro delle critiche il mercato e la dirigenza Domenica amara per la Juventus che nel posticipo di giornata si fa acciuffare allo scadere dal Lecce grazie ad un gol di Ante Rebic, già mattatore dei bianconeri ai tempi del (SpazioJ)
"Abbiamo seguito e ci siamo accertati che fosse passata la zona critica, prima di scendere in campo, altrimenti non avremmo giocato - ha dichiarato ai microfoni di Dazn -. Sia noi che i giocatori del Lecce ci siamo informati, sembra che sia passata la paura per cui gli faccio un grande in bocca al lupo. (Fcinternews.it)
Poi entra malissimo sul mancino di Cambiaso: il gol è colpa sua. Ammettiamolo: si aspettava qualcosina in più dalla fase offensiva degli avversari, a prescindere dai due pali.GUILBERT 6 - A tratti è indomabile, a tratti è praticamente succube di Yildiz. (Calciomercato.com)
Roma, 1 dic. Classifica: Napoli 32, Inter, Atalanta, Fiorentina, Lazio 28, Juventus 26, Milan, Bologna 22, Udinese 16, Empoli 16, Torino, Parma 15, Cagliari, Genoa 14, Roma, Lecce 13, Verona 12, Como 11, Monza 10, Venezia 8. (Agenzia askanews)
· La Juventus ha pareggiato otto delle prime 14 partite stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1980/81. · Andrea Cambiaso ha realizzato due gol in questo campionato, eguagliando il suo record di reti in una stagione di Serie A (due nel 2023/24). (Juventus Football Club)