"Disarmiamo il patriarcato", a Milano il corteo di Non Una di Meno: migliaia di persone in strada

A cura di Ilaria Quattrone A Milano si è svolto il corteo organizzato da "Non una di meno" in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La manifestazione è iniziata in piazza Oberdan dove è apparso uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato". Sono migliaia le persone che hanno deciso di partecipare e che stanno riempiendo le strade del capoluogo meneghino. Il corteo è partito dal quartiere di Porta Venezia e si concluderà in piazza Cinque Giornate (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

In piazza Oberdan canti e performance. Poi il corteo sfila lungo Corso Venezia verso il centro della città. In testa lo striscione "Disarmiano il patriarcato". Donne ma anche uomini e studenti. Migliaia i partecipanti alla manifestazione contro i femminicidi e le guerre indetta a Milano nella giornata mondiale contro la violenza di genere. (TGR Lombardia)

Si e' tenuto un presidio transfemminista davanti a Montecitorio, convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Tiscali Notizie)

Violenza di genere Messina. successo per la rappresentazione teatrale del personale sanitario e amministrativo dell’Asp contro la violenza di genere. La rappresentazione è andata in scena alla Sala Laudamo in collaborazione con l’Ente Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

"Sono Giulia, Sara...se toccano una rispondiamo tutte", la Cancion sin medio della donne di Bologna

«Lo vogliamo dire a Valditara e Roccella: il patriarcato esiste, minaccia le nostre vite e continua a metterci in discussione ogni giorno nelle case, nei luoghi di lavoro e per in strada, dove subiamo cat-calling e violenze. (La Stampa)

Dopo i cortei del weekend – a Roma hanno sfilato in 150 mila – altre piazze d’Italia sono pronte a riempirsi. Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (la Repubblica)

In piazza VIII Agosto a Bologna dove si radunano migliaia di manifestanti per il corteo del 25 novembre contro la violenza sulle donne, un gruppo di attiviste intona "Cancion sin miedo", popolare canto femminista, ricordando i nomi delle vittime italiane di femminicidio (La Repubblica)