Decreto omnibus, ok del Cdm: contributo agli sfollati di Scampia

Decreto omnibus, ok del Cdm: contributo agli sfollati di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Le misure vanno dal Fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i 'Paperoni' che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia Via libera del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, al decreto legge omnibus con misure che vanno dal Fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i 'Paperoni' che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Famiglie sfollate – Per le famiglie che hanno dovuto abbandonare le abitazioni dopo il crollo di un ballatoio delle Vele di Scampia arriva un contributo fino a 1.100 euro mensili. (Il Fatto Quotidiano)

Che cos’è MILANO – Il governo si prepara a raddoppiare la cosiddetta flat tax da 100 mila euro sui paperoni stranieri nel decreto Omnibus che verrà esaminato questo pomeriggio in consiglio dei ministri. (la Repubblica)

Scatta il CDM sul d.l. Omnibus. Le misure approvate questo pomeriggio sono molteplici. Si va dal Fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l'aumento da 100mila a 200mila euro della Flat Tax per i "paperoni" che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Il Giornale d'Italia)

Flat tax da 100 mila euro per i paperoni esteri: che cos’è e quanti soldi ha portato allo Stato

ddl, dlgs e Dpr. "Nel consiglio dei ministri sono stati approvati in via definitiva 2 decreti legislativi di attuazione della riforma fiscale. Con questi siamo a 13 dlgs approvati: in 12 mesi abbiamo rivisto per buona parte il sistema fiscale italiano", ha affermato il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, nella conferenza stampa al termine del Cdm. (Italia Oggi)

Arriva la conferma dal consiglio dei ministri: i Paperoni stranieri che si trasferiscono in Italia dovranno pagare una flat tax di 200 mila euro. Il raddoppio dell’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero è prescritto dall’articolo 3 dello schema di decreto legge Omnibus, contenente «misure urgenti di carattere fiscale, proroghe in termini normativi, interventi di carattere economico nonché in favore delle pubbliche amministrazioni e degli enti territoriali» approvato dall’ultimo cdm pre-pausa estiva delle Camere, che è durato due ore, trattando ben 15 provvedimenti diversi. (Milano Finanza)

La riunione del Cdm è durata circa due ore. Il Consiglio dei Ministri ha dato oggi la sua approvazione al decreto Omnibus: un testo che racchiude misure riguardati diversi ambiti, come anticipato ieri – dal fisco agli enti locali passando per l’approvazione del contributo per gli abitanti sfollati delle vele di Scampia. (Open)