Giovanni Ferrero si conferma il più ricco d’Italia

Secondo la classifica Forbes 2025 l’albese con il suo patrimonio di 38,2 miliardi di euro mantiene la prima posizione Alba. Come ogni anno non si fa attendere la classifica Forbes 2025. A mantenere il vertice di più ricco d’Italia è ancora l’albese Giovanni Ferrero. Il re dei dolci ha un patrimonio che ammonta a 38,2 miliardi di euro, è seguito da Giovanni Pignataro del gruppo Ion e al terzo posto Giancarlo Devasini di Bitfinex. (Cuneo24)

Ne parlano anche altre fonti

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. (Virgilio Sapere)

Ecco i Paesi con più miliardari, la classifica 2025, e chi è il più ricco di loro (Dove Viaggi Corriere)

Per sapere in che direzione si muoverà il mondo nei prossimi mesi è bene tenere traccia di chi sono gli uomini più ricchi d'Italia e del mondo. I soldi non faranno la felicità, ma possono cambiare il destino di un Paese. (ELLE)

Nonostante le turbolenze dei mercati, un numero record di 3.028 imprenditori, investitori ed eredi è entrato a far parte della lista dei miliardari del mondo di Forbes per il 2025, compresi 288 nuovi arrivati (rispetto ai 265 del 2024). (Forbes Italia)

BOLOGNA – C’è ancora lui, come da due anni a questa parte, in vetta agli emiliani più ricchi. Andrea Pignataro, conosciuto fino a poco tempo fa soltanto in ambito finanziario, è del resto il secondo italiano più ricco dopo Giovanni Ferrero, il patron della Nutella, che lo supera di poco nella classifica stilata ogni anno da Forbes sugli uomini più ricchi del pianeta. (la Repubblica)

Quando si parla dei miliardari italiani, è facile pensare che abbiano fatto solo grandi investimenti, mosse finanziarie geniali o abbiano ereditato imperi industriali. Ma prima di tutto questo, anche loro sono passati dai banchi di scuola. (Studenti.it)