Vita di Pupetta Maresca, boss in gonnella che sfidò Cutolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il personaggio. Vita di Pupetta Maresca, boss in gonnella che sfidò Cutolo. Morta a 85 anni - Assunta, questo il suo vero nome, non era più la potente e temuta Lady Camorra con il bernoccolo degli affari nei negozi di abbigliamento, se negli anni del crepuscolo si era costretta a supplicare per lettera un posto di lavoro per un figlio

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La relazione tra Ammaturo e Pupetta Maresca si incrinò fino a interrompersi dopo la morte del ragazzo Il 4 ottobre successivo, incinta al sesto mese di gravidanza, Pupetta Maresca uccise a colpi di pistola Antonio Esposito, presunto mandante dell'omicidio del marito. (Fanpage.it)

Troppo clamore attorno alla morte e alla vita di Pupetta Maresca. Anni dopo si legò sentimentalmente al boss Umberto Ammaturo dal quale ebbe due gemelli, Roberto e Antonella (ROMA on line)

A far parlare un mese fa le critiche della Maresca alla fiction Gomorra in un’intervista a Libero: Inoltre, mentre era incinta, riuscì a vendicare la morte del marito eliminando il mandante Antonio Esposito, peraltro suo testimone di nozze. (Tvblog)

"Con Pupetta siamo cresciuti assieme, eravamo quasi coetanei, nel gruppo era lei che primeggiava e già da fanciulli voleva comandare. Poi - prosegue don Paolo - quando Pupetta uscì dal carcere venne in chiesa a pregare il giorno stesso, poi ogni domenica per qualche mese fin quando si allontanò nuovamente da questa comunità". (IlCorrierino.com)

Pupetta Maresca è la figura più controversa della storia della criminalità napoletana. Così Pupetta Maresca ricordava uno dei momenti che più di altri aveva segnato la sua vita. (Il Riformista)

Siamo in piena guerra fra Nuova Camorra Organizzata di Cutolo e la Nuova Famiglia Quattro anni dopo il figlio Pasqualino, 19 anni, viene ucciso, il corpo mai trovato. (ilGiornale.it)