L'incendio nell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Il sindaco: "Uno strappo al cuore"
Uno strappo al cuore per noi puteolani e per tutti quelli che amano il nostro patrimonio archeologico".
L'incendio nell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.
Le fiamme stanno interessando le gradinate in legno all'interno del sito archeologico risalente alla seconda metà del I secolo d.C.
Lo dichiara il sindaco di Pozzuoli (Napoli), Vincenzo Figliolia
Il sindaco: "Uno strappo al cuore". Le fiamme stanno interessando le gradinate in legno. (Rai News)
Su altre testate
I carabinieri hanno apposto i sigilli e acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza per identificare eventuali responsabili dell’incendio che ha distrutto la gradinata in legno. – Sequestrata l’arena dell’Anfiteatro Flavio. (Cronaca Flegrea)
Chiedo al direttore del Parco archeologico dei Campi Flegrei, Fabio Pagano, che ha la competenza sull’Anfiteatro Flavio e gli altri siti archeologici del territorio, di mettere in campo con determinazione tutte le azioni necessarie per permettere ai turisti di ammirare nella sua pienezza la terza arena più grande del mondo romano. (Cronaca Flegrea)
E’ accaduto questo pomeriggio nell’Anfiteatro Flavio, uno dei siti archeologici più noti di Pozzuoli. Siamo stati sempre presenti, e ancora lo saremo: si intervenga e si faccia presto per sostenere i nostri Beni» (Corriere del Mezzogiorno)
L'allarme è stato lanciato dai passanti che hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco. Fb Borrelli (Corriere TV)
Le fiamme sulle gradinate dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli [Foto da Facebook @L’Iniziativa – Voce Flegrea]. Proprio ieri all'interno della struttura sono iniziati una serie di incontri nell'ambito dell'iniziativa "Anfiteatri Contemporanei. (Fanpage.it)
Gli appuntamenti culturali in programma nell'arena dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, interessato ieri pomeriggio da un incendio che ha distrutto la fatiscente gradinata in legno, sono stati rinviati a tempo indeterminato. (ilmattino.it)