Fioretto maschile a squadre: Italia in finale per l'oro contro il Giappone alle ore 20.30

L'Italia centra la medaglia numero 20 alle Olimpiadi di Parigi 2024 . Gli Azzurri hanno sconfitto gli Stati Uniti in semifinale per 45-38. Alle 20.30 - nella sfida al Giappone che ha battuto la Francia 45-37 - capiremo di che metallo sarà. prova del trio azzurro Marini-Macchi-Bianchi. Dopo l'oro nella spada femminile, l'argento del fioretto femminile, l'argento individuale di Filippo Macchi nel fioretto individuale, il bronzo di Gigi Samele nella spada individuale, questa è la quinta medaglia per la scherma azzurra in questi Giochi. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La diretta testuale live degli incontri del fioretto maschile a squadre alle alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella prova individuale, l’unico ad esultare è stato Macchi con la medaglia d’argento, seppur tra le polemiche. (SPORTFACE.IT)

Tommaso Marini è uno schermidore italiano, specializzato nel fioretto, impegnato oggi nella gara a squadre a Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Tommaso Marini è uscito, clamorosamente, agli ottavi nella prova individuale del fioretto, battuto dal francese Maxime Pauty che ha trovato la giornata della vita, galvanizzato dal tifo incessante del pubblico nel monumentale Gran Palais. (corriereadriatico.it)

Scherma, i fiorettisti battono la Polonia con il fiatone e approdano in semifinale

TERNI L'Italia del fioretto maschile in semifinale sulle pedane del Grand Palais di Parigi. Finale per l'oro che è in programma alle 20.30 mentre la finale per il bronzo alle 19.30. (ilmessaggero.it)

Ultima giornata dedicata alle prove a squadre per la scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi tocca ai fiorettisti, che avranno un enorme voglia di riscatto. Il quartetto sarà composto da Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi ed Alessio Foconi. (OA Sport)

L’Italia tira un sospiro di sollievo e si qualifica per le semifinali della prova a squadre di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi ed Alessio Foconi ha sconfitto nei quarti di finale la Polonia per 45-39 al termine di un assalto decisamente più complicato del previsto. (OA Sport)