Anna Chiara Verrengia ricorda Sergio Ramelli nel giorno dell’anniversario della morte
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Oggi ricorre l’anniversario della morte di Sergio Ramelli, studente Milanese di 18 anni, militante del Fronte della Gioventù, aggredito il 13 marzo del 1975 da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare, a colpi di chiavi inglesi, mentre rientrava a casa da scuola. Sergio Ramelli era un ragazzo, come tanti ragazzi che oggi fanno politica e militano nei partiti, che credono in alcuni ideali e valori ai quali non potrebbero mai rinunciare. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il 29 aprile è il giorno del ricordo di Sergio Ramelli: il 18enne militante del Fronte della Gioventù, aggredito sotto casa da alcuni esponenti di estrema sinistra, morì dopo un mese e mezzo in ospedale. (TGR Lombardia)
Diverse centinaia di neofascisti hanno ricordato con saluti romani e braccia tese alla chiamata del “presente” Sergio Ramelli, lo studente e militante del Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa da un gruppo di Avanguardia operaia 40 giorni prima. (Il Sole 24 ORE)
La commemorazione istituzionale di Sergio Ramelli a Milano diventa il teatro di una polemica tra il presidente del Senato Ignazio La Russa e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, rispondendo al presidente del Senato, Ignazio La Russa, il quale auspica che, prima della fine del suo mandato da primo cittadino, partecipi alla commemorazione di Sergio Ramelli con la fascia tricolore. (Tiscali Notizie)
Un centinaio di persone appartenenti a movimenti antifascisti ha cercato di raggiungere la piazzetta di fronte al Tribunale dedicata allo stesso Ramelli, inaugurata poco più di un mese fa, dove era in programma un evento in ricordo del militante di destra. (Gazzetta di Parma)
Milano, a 'presente' per Ramelli anche collaboratrice di La Russa 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)