Piove nel deserto in California: allagata la città del lusso di Palm Spring

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/mondo/piove-nel-deserto-in-california-allagata-la-citta-del-lusso-di-palm-spring/451169/452131 Copia Copia Piove nel deserto in California: allagata la città del lusso di Palm Spring Palm Springs, in California, è stata colpita da un'ondata di pioggia senza precedenti, causata dall'uragano Hilary. Secondo il governatore della California, Gavin Newsom, la città, nel deserto del Sonora, ha ricevuto in un'ora la quantità di precipitazioni più elevata della sua storia, causando diversi allagamenti. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

L'uragano Hilary è arrivato ad essere un uragano di categoria 4 ed ha appena colpito l'Oceano Pacifico. La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. (Ilmeteo.net)

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Intanto però è stata declassata da tempesta tropicale a ciclone post tropicale. Il sisma non ha causato danni o vittime ed è stato escluso il rischio tsunami (Sky Tg24 )

Situazione critica nella cittadina della California meridionale (LaPresse)

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)