Benzina, nuovo allarme tra gli automobilisti: prezzi alle stelle, sale la preoccupazione

Il prezzo della benzina sta mettendo sempre di più in crisi gli automobilisti e ora la preoccupazione sale ancora di più. Sembrano passati secoli da quando il costo del carburante si trovava ampiamente al di sotto dell’1,50 Euro al litro. Un costo che non è più pensabile al giorno d’oggi e che evidenzia a tutti gli effetti come la situazione stia duramente cambiando, con il mondo dei motori che sta cercando anche altre soluzioni rispetto ai classici carburanti. (Flop Gear)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di ieri mattina su circa 18mila impianti: benzina self service 1,860 euro/litro (invariato, compagnie 1,866, pompe bianche (Tuttosport)

Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all'elaborazione di 'Quotidiano Energia' dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 26 giugno, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,862 euro/litro (1,860 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,851 e 1,871 euro/litro (no logo 1,849). (Adnkronos)

Nuovo Incremento dei Prezzi dei Carburanti: Analisi degli Ultimi Rialzi

Nell’ultima rilevazione effettuata dalla Staffetta Quotidiana, abbiamo visto un incremento di un centesimo per la benzina e il diesel presso i distributori Q8, mentre IP ha registrato un rialzo solamente sul diesel. (Nuove Cronache)