Perché c’è stato un CROLLO crypto altcoin?Correzione o cambio di fondamentali? [ANALISI]
Crypto: è crollo oppure una salutare correzione? Ecco cosa sta succedendo davvero ai mercati. È arrivata la correzione. Bitcoin perde i 108.000$ appena conquistati, poi avvia un movimento durante la sessione asiatica che lo ha portato di poco sopra i 104.000$. Un 4% (perché di tanto si tratta) che però diventa quasi il doppio almeno per certi progetti. Da quelli che avevano offerto le migliori performance della settimana (come Fantom, Aptos e diversi meme), passando anche per qualche token dell’ecosistema Solana e anche per Ethena. (Criptovaluta.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il crollo coinvolge tutte le principali criptovalute: Ethereum e Solana -9%, Solana, Xrp -6% e la cripto mene Dogecoin fa addirittura -27%. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa di oltre l'11% nelle ultime 24 ore, uno dei peggiori cali giornalieri dell'anno. (il Giornale)
Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un nuovo massimo storico a quota 108.500 dollari, ha subito una rapida correzione ed è sceso verso i 92.200$. Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane positiva anche, prima di poter tentare un ulteriore allungo, sarà necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Dopo settimane senza freni, che hanno visto i prezzi raggiungere i massimi di $ 108 mila, la regina delle criptovalute ha fatto un tuffo sotto quota $ 100 mila (a un minimo di 96 mila dollari circa), mettendo a segno così il peggior calo da settembre, per poi tornare a viaggiare intorno a 101.614 dollari e scendere nuovamente. (Wall Street Italia)
Negli Stati Uniti, i fondi negoziati in borsa su Bitcoin hanno registrato il terzo giorno consecutivo di deflussi, mentre BTC, dopo il taglio aggressivo dei tassi da parte della Fed, continua a non recuperare quota e resta fermo entro i 98.000 dollari. (Cryptonomist)
Come nel migliore dei film natalizi, gli italiani si appropinqueranno alla tavola imbandita potendo festeggiare un grande recupero da parte di Bitcoin e un recupero addirittura maggiore da parte di tante crypto del settore altcoin. (Criptovaluta.it)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)