Napoli, è già ritmo scudetto: il confronto con gli ultimi 20 anni di Serie A

Il Napoli viaggia già a ritmo scudetto con Antonio Conte: il confronto con i numeri degli ultimi 20 anni di Serie E’ un Napoli straripante in questo inizio di stagione. Dopo la batosta alla prima giornata di campionato contro il Verona, che ha rappresentato ironicamente una sorta di 39° turno del campionato 2023-2024, gli azzurri non hanno più sbagliato nulla. Da 2 mesi pieni stanno viaggiano a ritmi pazzeschi, vivendo l’inizio di questo autunno alla grande. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

"Vedrete, quando per il Napoli inizierà il tour de force, crollerà. Per ora ha giocato solo contro le piccole, Juventus a parte, e poteva anche perdere". Parole, musica e maalox (concedeteci questa battutaccia), di tanti tifosi e addetti ai lavori ovviamente - e forse anche "giustamente" - faziosi. (AreaNapoli.it)

Un percorso davvero di alto livello per gli uomini di Conte, fatto di 25 punti in 10 giornate, ora sempre più vicini all’Inter nella lavagna scudetto. La netta vittoria per 0-2 a San Siro contro il Milan permette al Napoli di mantenere l’imbattibilità che dura da nove turni e soprattutto mantenere saldamente la vetta della classifica. (Napoli Magazine)

E ancora martedì sera dopo la vittoria a Milano. «Nessuno lo avrebbe detto» sottolinea Antonio Conte, l’uomo delle partenze lanciate. (ilmattino.it)

Il Napoli avrebbe messo nel mirino la situazione di Ademola Lookman a Bergamo: possibile assalto a giugno e una contropartita per la Dea (Europa Calcio)

I partenopei in questo momento sembrano avere una marcia in più e viaggiano in testa: il tricolore non è una missione impossibile Dopo lo stentato passaggio del turno ai rigori contro il Modena in Coppa Italia e la sconfitta per 3-0 alla prima col Verona il Napoli di Antonio Conte sembrava un cantiere aperto e in mostruoso ritardo. (Goal Italia)

Il Napoli è primo in classifica, ma adesso c'è un mini girone infernale: se gli azzurri confermeranno il primato, allora si potrà ambire a qualcosa di grande. Un modo per sminuire quanto di buono fatto dalla squadra azzurra dopo la clamorosa debacle di Verona, quando gli undici di Conte persero 3-0 in quella tremenda prima di campionato. (AreaNapoli.it)