Tutti i presidenti americani feriti o uccisi in un attentato, prima di Trump

L'ex presidente Usa Donald Trump è sopravvissuto a un attentato durante un comizio elettorale in Pensylvania, Colpito all'orecchio da un cecchino si è subito rialzato. Ma non è certo il primo candidato alla Casa Bianca a subire un attentato: tra complotti, attentati, omicidi e maledizioni gli inquilini dello Studio Ovale non hanno mai avuto vita facile. Ripercorriamo la storia dei presidenti degli Stati Uniti feriti o uccisi attraverso l'articolo "Presidenti nel mirino" di Stefano Graziosi, tratto dagli archivi di Focus Storia (Focus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel centro storico, finalizzata anche al monitoraggio del fenomeno della movida, il personale del Commissariato di P.S. di Foligno ha rintracciato e tratto in arresto un 50enne, risultato destinatario di una condanna definitiva a tre anni di reclusione, inflittagli per il reato di maltrattamenti in famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Grottaglie, presentazione del libro: “Le Confraternite di Grottaglie, simboli e riti religiosi di una Comunità”

Milano, 14 lug. – “Un tentativo di assassinio è contrario a tutto ciò che rappresentiamo come nazione. (Agenzia askanews)

Sangue sulle elezioni L’ex presidente americano è stato colpito a un orecchio da un colpo di fucile durante un comizio. Ucciso l’attentatore. L’inquilino della Casa bianca: «In America non c’è spazio per questo». (LaC news24)

“Si tratta di un libro che descrive la struttura delle Confraternite. Inoltre il volume contiene un vasto reportage fotografico di simboli, vestiario, reperti storici ed immagini sacre”. (Tarantini Time Quotidiano)