Parigi: Malagò, Sinner? Certi che non potesse giocare

"Da domani si comincia, con gioie e dolori, emozioni, sofferenze e felicità: io penso che l'Italia si presenti con un percorso alle spalle che da Tokyo ha ribadito la consapevolezza di quello che siamo e del peso specifico che abbiamo nel mondo e in Europa". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione di Casa Italia per i Giochi olimpici di Parigi 2024, a cui ha partecipato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Pellegrini: Sinner? Ogni sport è diverso rispetto ai Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Due giorni fa l’altoatesino ha annunciato la sua rinuncia per una tonsillite e tale motivazione non ha convinto, specie chi ritiene che il pusterese non abbia dato la giusta priorità ai Giochi, rispetto alla sua carriera nel massimo circuito internazionale. (OA Sport)

Così il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, a margine del via del XII rally di Roma Capitale, commenta la rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024, impossibilitato a partecipare da una tonsillite. (Il Mattino di Padova)

Parigi: Abodi 'i risultati della squadra saranno di prestigio'

Yannik Sinner, il tennista numero 1 al mondo, lo sportivo italiano più conosciuto, il fenomeno che piace a tutti, dalla pubblicità agli stranieri, alle Olimpiadi di Parigi 2024 non ci sarà. PARIGI. (Il Centro)

Un vero peccato, dato che la medaglia nel tennis ci manca dal 1924, col bronzo di De Morpurgo proprio a Parigi. (Liberoquotidiano.it)

Tathiana Garbin ha spiegato cosa ha spinto Jannik Sinner a rinunciare definitivamente alle Olimpiadi 2024 a Parigi: "Il problema era talmente pesante che non era in condizione per essere qui, ne sono sicura" (Fanpage.it)