Il vero antisemitismo oggi è a sinistra, a destra l'asilo Mariuccia

Approfondimenti:
Migranti

Al netto di quei quattro gatti nostalgici di Benito Mussolini e di Adolf Hitler che pure esistono, più in Germania che in Italia, va detto che oggi il vero antisemitismo è a sinistra. In tutto il mondo. E si estrinseca nell’odio verso Israele e i suoi abitanti, nell’indifferenza agli stupri e ai femminicidi di massa come quelli perpetrati il 7 ottobre 2023. E nel conformismo filo-Hamas che oramai ha inquinato la maggior parte delle università americane ed europee, aiutato anche dalle generose donazioni di alcuni Paesi arabi come il Qatar, che a loro volta finanziano anche Hamas a Gaza (L'Opinione delle Libertà)

Su altri media

Questo è un Paese che la stima e la adora. Non ha nulla da temere». (Corriere della Sera)

A postare la citazione è Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia di Fratelli d’Italia. Uno che vent’anni fa, mentre aiutava Giorgia Meloni a scalare Azione Giovani, strizzava l’occhio ai negazionisti della Shoah. (la Repubblica)

Una manifestazione di anarchici e centri sociali a Milano Una nuova ondata di antisemitismo imperversa nella politica italiana. Non esiste altro modo per descrivere quel che sta succedendo, tanto a destra tanto a sinistra. (Today.it)

Antisemitismo, Meloni si metterà in gioco?

Si sgonfia la «bolla mediatica», alimentata dalla sinistra, sui nemici di Israele nel partito di Giorgia Meloni. L'antisemitismo violento è quello visto nelle piazze italiane, monopolizzate dai centri sociali e amici del Pd. (il Giornale)

Share Facebook Pinterest (Corriere di Lamezia)

Va dato atto a Giorgia Meloni di avere detto che non ci sarebbero state complicità né vicinanza con l’antisemitismo. Ma poi? Gli ambienti di Gioventù nazionale, i suoi fan, hanno mostrato di cosa sono imbevuti. (la Repubblica)