Vaccini, Pregliasco: “Attacchi No vax dopo la nomina di Kennedy”. Burioni: “Allacciamo le cinture”
Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell’Irccs Galeazzi, torna a essere bersaglio degli hater no-vax. Dopo la decisione di Donald Trump di nominare, come prossimo responsabile della Salute a stelle e strisce, Robert Kennedy jr, avvocato ambientalista e noto campione di teorie no-vax e antiscientifiche, il medico è tornato a essere uno dei principali be… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
La nomina di Robert Kennedy segretario alla Salute negli Stati Uniti fa discutere. Le posizioni estreme su alcuni temi, vaccini in primis, creano allarme nella comunità scientifica. Non vanno trascurate, però, altre posizioni del nuovo ministro scelto da Donald Trump (Adnkronos)
Kennedy Jr al vertice della sanità nella prossima amministrazione di Donald Trump ha creato un terremoto negli Usa e allarma gli esperti medici. L'ascesa di Robert F. (il Giornale)
Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. (Corriere del Ticino)
Stavolta non dalla guerra fredda o dal razzismo, ma da Big Pharma e dal cibo-spazzatura. «Noi tradiamo i nostri bambini – dice – perché permettiamo a queste industrie di avvelenarli». (Corriere della Sera)
Uno potrebbe dire: affari loro. Kennedy Jr. (Corriere della Sera)
alla guida del Dipartimento de… NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. (la Repubblica)