San Siro: tifoso del Napoli espulso per un’esultanza

Provvedimento estremo nel tempio del calcio milanese dopo la rete del raddoppio azzurro L’ennesimo episodio che macchia il calcio italiano. Durante Milan-Napoli, un tifoso azzurro è stato costretto a lasciare San Siro per aver esultato al gol di Kvaratskhelia. Un fatto grave che riporta alla luce il tema della libertà di tifo negli stadi italiani. La dinamica è tanto semplice quanto sconcertante: dopo il raddoppio del Napoli, il sostenitore partenopeo ha manifestato la sua gioia sventolando una sciarpa azzurra. (Napolipiu.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il bomber belga regala spettacolo a San Siro non solo con il gol ma anche con una celebrazione speciale Un’esultanza che vale più di mille parole quella di Romelu Lukaku dopo il gol del vantaggio in Milan-Napoli. (Napolipiu.com)

La Gazzetta dello Sport analizza il momento del Napoli primo in classifica e vittorioso 2-0 in trasferta contro il Milan. (CalcioNapoli24)

Cds modifica il motto della Juve: "Vincere è l'unica cosa che Conte"

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato la vittoria del Napoli di Antonio Conte contro il Milan: “Il Napoli supera il primo ostacolo sulla strada dello Scudetto: segna subito con Lukaku (5’) resiste alla pressione del Milan, raddoppia in chiusura di 1T con un gran gol di Kvarathskelia (43’) – corre qualche rischio-gol annullato a Morata per fuorigioco, paratona di Meret su Leao, occasione-gol fallita da Pulisic- ma regge sino al 90’ e sale a 25pt in classifica. (Terzo Tempo Napoli)

"Vincere è l'unica cosa che Conte" si legge nelle pagine interne del Corriere dello Sport che commenta la vittoria sul Milan facendo riferimento al motto tanto caro alla Juventus con cui proprio l'attuale tecnico del Napoli ha vinto sia da giocatore che da allenatore. (Tutto Napoli)