Stellantis, Urso: «Dimostri di voler scommettere davvero su Italia»

«Siamo finalmente nei giorni decisivi, rispetto al tavolo che abbiamo individuato nel giugno dell'anno scorso, quando incontrai il Ceo di Stellantis. Io credo che nelle prossime settimane comunque dovremo arrivare a una conclusione. Noi ci siamo, sempre, a sostegno dell'impresa e quindi dell'occupazione del nostro Paese, pensiamo e ci auguriamo che Stellantis si riorganizzi per dimostrare di voler davvero scommettere lì dov'è nata con la Fiat». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Esattamente 125 anni fa, proprio nel centro di Torino, fu fondata la Fiat. L’11 luglio del 1899 inizia la storia di un marchio unico al mondo, che aveva una risorsa preziosa: l’ingegnosità italiana, quell’inesauri… (La Stampa)

Quella startup nata nel centro di Torino è diventata Stellantis, uno dei più grandi produttori d’auto al mondo. Cito mio nonno Giovanni Agnelli quando nel centenario di Fiat disse che lo stretto legame tra Fiat e l’Italia ha una proiezione internazioale che non è mai venuta meno. (Tutto Juve)

La storia d’Italia è la saga di famiglie che hanno fatto l’impresa. La Fiat festeggia 125 annidi storia e presenta la Panda prodotta in Serbia! o piccola, quell’auto sgorgò dalla matita di Giorgetto Giugiaro, firma della storia del design delle quattro ruote. (Liberoquotidiano.it)

Adolfo Urso punzecchia Stellantis nei 125 anni della Fiat: l’appello del ministro

Alla presenza delle autorita cittadine, dei ceo di Stellantis, Carlos Tavares, e di Fiat,... (Il Messaggero - Motori)

“Smiling to the future”, questo il nome dell’evento che si è svolto al Lingotto di Torino per celebrare il 125° anniversario di FIAT, al quale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni pubbliche, tra cui il ministro per l’Impresa e il Made in Italy, Adolfo Urso, l’ad di Stellantis, Carlos Tavares, quello di Fiat nonché chief marketing officer globale di Stellantis, Olivier Francois e John Elkann, presidente del sodalizio franco-italiano. (Il Fatto Quotidiano)

"Questa era ed è la città dell’auto, evitiamo che diventi un museo industriale" ha detto il responsabile del Mimit, partecipando a Torino alla celebrazione dei 125 anni dalla nascita della Fiat, al fianco del presidente e del Ceo di Stellantis, John Elkann e Carlos Tavares. (QuiFinanza)