Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi)

Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi) Cosa succede tra Iran e Israele? Quali sono gli scenari? Tra qualche giorno sarà ormai trascorso un anno dal 7 ottobre 2023, giorno in cui un commando di Hamas ha sferrato un attacco contro Israele uccidendo 1200 persone (tra civili e militari) e rapendone altre 250. Il primo atto della recrudescenza di un conflitto che non riesce a trovare una soluzione. (Start Magazine)

Su altri giornali

Mentre Hezbollah riferisce di scontri con le truppe israeliane al confine con il Libano ("I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh (Adaysseh)" e 'gli scontri continuano'), Donald Trump afferma che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell'Iran. (Tiscali Notizie)

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» (Il Sole 24 ORE)

Secondo i media israeliani, l’esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all’attacco missilistico dell’Iran contro il Paese e avverte che sarà “forte e significativa”. L’attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l’Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. (PUPIA)

Trump: "Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani"

Usa: “Tel Aviv non ci ha garantito che non colpirà siti nucleare iraniani” Hezbollah: “Scontri con i soldati israeliani al confine”. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex presidente Donald Trump afferma il contrario: “Colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi… Se lo faranno lo faranno: lo scopriremo…”, dice in North Carolina, uno degli Stati in bilico di Usa 2024, rispondendo a domande di giornalisti a margine di un comizio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Mondo Usa Weekly News, Trump: “Se perdo a novembre non mi ricandido" (Sky Tg24 )