Tennis: Djokovic in campo nel commosso addio di Del Potro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Quasi 15.000 spettatori e l'avversario più famoso, Novak Djokovic: l'ex numero 3 del mondo Juan Martin del Potro, emozionatissimo, ha detto addio al tennis all'età di 36 anni, durante una partita d'esibizione a Buenos Aires. Nel 21mo confronto tra i due - il primo risale al 2007 - l'argentino ha vinto per la quinta volta contro l'amico serbo, 6-4, 7-5. Ma soprattutto ha colpito l'emozione provata dal pubblico e dal vincitore degli US Open 2009, dopo anni di lotta contro difficoltà fisiche. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Grandi emozioni all'addio al tennis di Juan Martin Del Potro , che ha ufficialmente appeso la racchetta al chiodo chiudendo la carriera da professionista in un evento esibizione con Djokovic, prima in doppio misto con due leggende del tennis argentino, Gisela Dulko e Gabriela Sabatini , e poi in singolare amichevole uno contro l'altro (vinto da Del Potro con il punteggio di 6-4 7-5). (Tuttosport)

In un ribollente Parque Roca di Buenos Aires, davanti a oltre 15000 spettatori, l’argentino ha salutato il pubblico nell’esibizione con Djokovic El Último Desafío (TennisItaliano.it)

"Juan Martin è stato un grande tennista, ma ancor migliore è stato come persona. Si è fatto capire però Djokovic, in un intervista che è susseguita al momento forse più emozionante dell'intero match esibizione: l'ultimo 'drittone' della carriera di DelPo, su una palla appoggiata al servizio da Nole. (Eurosport IT)

1 La splendida carriera di Del Potro (Fanpage.it)

Nella notte, nella sua Argentina, Juan Martin Del Potro ha dato addio al tennis in un'esibizione giocata con Novak Djokovic: ecco il match point, le lacrime di entrambi i tennisti e il bacio alla fascia appoggiata sul nastro dell'argentino (La Gazzetta dello Sport)

Un amore intenso. Juan Martin Del Potro ha ufficialmente chiuso da tempo con lo sport del “Diavolo”, che tanto sa affascinati e tanto sa farti soffrire. (OA Sport)