Tennis: Djokovic in campo nel commosso addio di Del Potro

Tennis: Djokovic in campo nel commosso addio di Del Potro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Quasi 15.000 spettatori e l'avversario più famoso, Novak Djokovic: l'ex numero 3 del mondo Juan Martin del Potro, emozionatissimo, ha detto addio al tennis all'età di 36 anni, durante una partita d'esibizione a Buenos Aires. Nel 21mo confronto tra i due - il primo risale al 2007 - l'argentino ha vinto per la quinta volta contro l'amico serbo, 6-4, 7-5. Ma soprattutto ha colpito l'emozione provata dal pubblico e dal vincitore degli US Open 2009, dopo anni di lotta contro difficoltà fisiche. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Un’emozionante pagina di tennis si è scritta al Parque Roca di Buenos Aires, dove Juan Martín del Potro ha dato il suo addio definitivo al tennis in un match di esibizione con Novak Djokovic. Una serata carica di emozioni che ha visto i due campioni condividere momenti indimenticabili sul campo. (LiveTennis.it)

Grandi emozioni all'addio al tennis di Juan Martin Del Potro , che ha ufficialmente appeso la racchetta al chiodo chiudendo la carriera da professionista in un evento esibizione con Djokovic, prima in doppio misto con due leggende del tennis argentino, Gisela Dulko e Gabriela Sabatini , e poi in singolare amichevole uno contro l'altro (vinto da Del Potro con il punteggio di 6-4 7-5). (Tuttosport)

Il campione argentino dice addio al tennis in compagnia di Djokovic, Sabatini e Dulko. (il mio napoli)

Addio al tennis di Del Potro, lacrime e saluti: anche Djokovic si emoziona

Djokovic temporeggia un attimo prima di servire, invitando con lo sguardo e coi gesti Del Potro ad avvicinarsi a rete. Ma non poteva essere più amichevole di così: il match si è chiuso coi due abbracciati per istanti lunghissimi in mezzo al campo, con la rete quasi desiderosa di farsi da parte per lasciare che due amici prima che colleghi potessero salutarsi a dovere. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista dovrebbe tornare in campo tra alcuni giorni per il suo ultimo match: «The Finale Challenge». Intanto, Del Potro racconta di una vita fatta di dolori e condizioni fisiche debilitanti. (blue News | Svizzera italiana)

Si è fatto capire però Djokovic, in un intervista che è susseguita al momento forse più emozionante dell'intero match esibizione: l'ultimo 'drittone' della carriera di DelPo, su una palla appoggiata al servizio da Nole. (Eurosport IT)