Brugherio: Maltempo, continua a piovere e sale il livello del Lambro

Altri dettagli:
Maltempo

Con le piogge che non accennano a terminare, i livelli del Seveso e del Lambro sono in continua salita. E tra i punti al centro del monitoraggio costante c'è sicuramente il ponte tra San Maurizio di Cologno Monzese e Brugherio. Continua ad alzarsi il livello del Lambro A fare il punto della situazione è l'assessore milanese Marco Granelli. "Dalle 4.00 di stanotte fino alle 12 di oggi sulla città di Milano e in Brianza sono caduti circa 40-50 mm di pioggia con fasi alternate", ha evidenziato. (Prima la Martesana)

Su altre fonti

Il fiume Lambro, ingrossato dalle piogge delle ultime ore, è esondato nel pomeriggio di martedì 8 ottobre a Ponte Lambro, quartiere nella zona sud-est della città L'acqua è risalita dai tombini allagando parzialmente via Rilke, strada colpita in precedenza da altre recenti esondazioni (3bmeteo)

Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. Considerate maggiori tempi di percorrenza e attese alle fermate più lunghe del solito". (MilanoToday.it)

Il maltempo ha colpito come previsto la Lombardia e Milano nella giornata di oggi, con piogge intense che hanno fatto registrare fino ad ora tra i 55 e i 60 mm di precipitazioni nel capoluogo. Alle 14:20 è stata attivata la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, ma nel frattempo il Lambro è esondato, causando allagamenti nel quartiere di Ponte Lambro. (Meteo Italia)

Vigili del Fuoco a Paderno Dugnano per un ponteggio caduto nel Seveso

Le forti piogge che in queste ore stanno interessando tutta la Lombardia, con alcune zone più a rischio tra le quali anche la Brianza dove c'è l'allerta arancione, iniziano a creare i primi allagamenti. (Prima Monza)

Piove incessantemente già dalle prime ore dell'alba sul Nord Italia e sulla Toscana che risultano, per ora, le regioni maggiormente colpite dall'ondata di maltempo con notevoli piogge anche in porzioni ristrette di territorio. (il Giornale)

I Vigili del Fuoco a Paderno Dugnano in via Lungo Seveso, per la caduta nell’alveo del fiume Seveso di un ponteggio metallico. L’allarme in sala operativa è giunto oggi, martedì 8 ottobre, ed è stato diramato dalla Polizia locale di Paderno. (LegnanoNews.com)