Fallimento del green pass: mezza Italia in zona gialla • Imola Oggi

E questo fino al termine dello stato di emergenza, che al momento è fissato al 31 marzo

Una delle principali differenze tra queste due zone fino a ora era l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

Mezza Italia in zona gialla da oggi.

Zona gialla, regole. Con le nuove misure imposte dal governo e valide fino al 31 gennaio 2022 tra zona bianca e zona gialla ci sono poche differenze.

Altre 4 Regioni infatti – Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia – da oggi 3 gennaio lasciano la bianca dopo Liguria, Marche, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, province autonome di Trento e Bolzano (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Con i contagi in continuo aumento e sempre più posti letto occupati negli ospedali l'ingresso in zona gialla era solo questione di tempo. Covid-19, il bollettino di Capodanno nella Bergamasca. (Prima Treviglio)

Mezza Italia ha quindi 'cambiato colore' anche se le restrizioni rimangono pressoché le stesse: gli ultimi decreti del governo hanno infatti annullato le differenze tra le zone di rischio più basse e reso quindi obsolete le categorizzazioni. (Repubblica TV)

I colori e le loro restrizioni sono stati di fatto cancellati dall’ultimo decreto di fine anno con cui il governo, a partire da lunedì prossimo, estende l’obbligo di super green pass (e dunque del vaccino) praticamente a tutte le attività sociali Ragusa - La Sicilia si sveglia oggi in zona gialla ma, come abbiamo più volte spiegato su Ragusanews, non se ne accorgerà nessuno. (RagusaNews)

Campania zona gialla da lunedì: cosa cambia rispetto alla zona bianca di oggi e cosa non si può fare, quando serve il super Green Pass. Nella conferenza di venerdì 31 dicembre il presidente di Regione Vincenzo De Luca aveva rivendicato con orgoglio la permanenza in zona bianca per questa settimana. (Vesuvius.it)

La corsa al Colle: domani il presidente della Camera annuncerà il giorno di convocazione del parlamento in seduta comune per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. “Nessuna malattia nel Pd”, il segretario del partito democratico risponde così a Massimo D’Alema che si è detto pronto al rientro perché il partito è guarito dal “renzismo”. (La Repubblica)

È il momento di agire per riportare giustizia, uguaglianza ed equità per tutti” così l’eurodeputata indipendente Francesca Donato ha lanciato attraverso un video pubblicato sui social la protesta contro il cosiddetto decreto Festività e i governatori di Sicilia e Sardegna. (Sardegna Reporter)