Beirut, un bombardamento fa collassare un edificio dopo l'esplosione

Un devastante bombardamento a Beirut ha provocato il collasso di un edificio, lasciando dietro di sé una scena di distruzione. L'esercito israeliano aveva emesso avvisi di evacuazione ai residenti prima dell'attacco. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella capitale libanese incontrerà il primo ministro ad interim Najib Mikati, il presidente del Parlamento Nabih Berri e altri funzionari libanesi, ma l’offerta che porta con sé, frutto di un confronto tra gli Stati Uniti, il governo israeliano e le Israel Defense Forces (Idf), è stata velocemente respinta dal governo di Beirut: trasformare il Libano del Sud in una grande area dove, in nome della propria sicurezza interna, Israele possa svolgere operazioni militari contro Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. (LA NOTIZIA)

Nel fine settimana, inoltre, colpita la sede di un gruppo finanziario considerato legato alla milizia sciita di Hezbollah nell’est del Paese, mentre secondo testimoni sul villaggio di Khiam, nel sud, si sarebbero susseguiti ben 14 raid in appena 15 minuti. (Vatican News - Italiano)

IL VIDEO. Israele bombarda Beirut: attaccata sede intelligence Hezbollah

Secondo l'agenzia di stampa statale libanese Nna, almeno 16 raid hanno colpito gli edifici che ospitavano le filiali della banca, soprattutto nei sobborghi a sud di Beirut, dove Hezbollah è molto presente. (WIRED Italia)

Nel mirino di Israele c'è stato soprattutto il braccio finanziario di Hezbollah che minaccia "occhio per occhio, dente per dente". L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". (Tiscali Notizie)

Edifici distrutti e cumuli di macerie sono visibili nel quartiere Chiyah, nella parte meridionale di Beirut, dopo che la zona è stata colpita da un attacco israeliano durante la notte. Le esplosioni hanno colpito la zona dove si trova il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah. (il Dolomiti)