Cosa rischia l'autista del camion che a Milano ha investito una mamma con il passeggino ed è scappato
Il conducente di un mezzo pesante ha travolto e ucciso una mamma che attraversava viale Renato Serra a Milano (zona Portello) con il passeggino: dentro i suoi bimbi gemelli di un anno, che hanno riportato solo lievi ferite. L'uomo, 24 anni, è scappato senza prestare soccorso ed è stato rintracciato poche ore dopo nei pressi di Arluno (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Stava attraversando sulle strisce pedonali e col verde semaforico. Le mani occupate a spingere il passeggino doppio con i figli gemelli di un anno. E accanto, a darle una mano, la madre. Ma la donna, una 34enne peruviana, è stata travolta e uccisa da un camion, trascinata per almeno cinque metri. (La Repubblica)
Una donna di 34 anni è stata travolta e uccisa da un camion pirata in viale Renato Serra all’angolo con viale Scarampo la mattina di giovedì 11 dicembre a Milano. La vittima, di origini peruviane, si trovava sulle strisce pedonali e aveva il semaforo verde. (Corriere Milano)
La vittima, Rocio Romero Espinoza, ha allontanato da sè i piccoli con un gesto istintivo prima di essere investita dal mezzo. Viveva a 100 metri dal luogo della tragedia, aveva 34 anni (Open)
Ma un testimone ha rivelato qualcosa in più sull'accaduto, un incidente che forse avrebbe potuto essere evitato: alzando le mani e sbracciando Rocio Espinoza Romero, la vittima, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha travolta e trascinata per 13 metri. (leggo.it)
Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della Polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone, l’autista 24enne che guidava il camion e che è stato fermato dopo alcune ore nella cava dove lavorava, che avrebbe detto: "non me ne sono accorto". (La Repubblica)
Dicembre. Il conducente non si è fermato, la polizia locale lo ha cercato per ore: il camionista è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale dalla Polizia locale. (iLMeteo.it)